Master in Design and Technology for Fashion Communication

Frutto di un prestigioso accordo istituito tra l’Università di Bologna – in particolare i Dipartimenti di Scienze per la Qualità della Vita (corsi di Moda – Campus di Rimini), Architettura, Informatica e delle Arti – e la Fondazione Fashion Research Italy, il Master in Design and Technology for Fashion Communication si rivolge a neolaureati e a giovani professionisti che vogliano acquisire competenze nell’ambito della comunicazione del Fashion System, e del suo patrimonio culturale, attraverso l’impiego delle tecnologie digitali.
Master in Design and Technology for Fashion Communication

Il Master DTFC forma, infatti, nuove figure professionali che sappiano incrociare in modo virtuoso e dinamico conoscenze di tipo tecnologico e umanistico, fondamentali alla progettazione, valorizzazione e comunicazione della brand identity e dell’heritage per le imprese di moda e dell’industria culturale e creativa.

P E R C O R S O   F O R M A T I V O

Accostando differenti modalità di erogazione dei saperi e metodologie di apprendimento, il percorso formativo mira a trasmettere sia conoscenze teoriche sia una formazione pratica attraverso 360 ore di lezioni frontali, 120 ore di workshop e 500 ore di stage in azienda.

F A C U L T Y

La docenza è affidata a professori universitari, professionisti e ospiti d’eccezione. Tra i professionisti coinvolti: Fashion Editor, Esperti di Fashion Heritage, Trendwatcher, Product Manager, Web Marketer e Interactive Designer, Design Merchandising Director, Marketing Manager, Brand Manager, WW Communications Director, Direttori di musei e archivi della moda.

I L   M A S T E R   P E R   P U N T I

• Terza edizione: A.A. 2018-19
  • Format: full-time
  • Lingua: Italiano
  • Durata: 12 mesi
  • Partecipanti: minimo 14 – massimo 30
  • Borse di studio: 14
  • Inizio corsi: febbraio 2019
  • Sede: Fondazione Fashion Research Italy – Bologna

I S C R I Z I O N I   3°  E D I Z I O N E  (A.A.2018-19)

L’ammissione al Master è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito della valutazione di titoli e colloquio motivazionale. Per maggiori informazioni consulta il bando

• Iscrizione alla selezione: entro 20 dicembre 2018
  • Selezione per titoli e colloquio: 10 e 11 gennaio 2019
  • Pubblicazione graduatoria: 18 gennaio 2019
  • Immatricolazione: entro il 4 febbraio 2019

Consulta il

Il bando
Consulta e scarica il bando del Master
Fondazione Fashion Research Italy
La Fondazione nasce con l’obbiettivo di valorizzare l’eccellenza manifatturiera del fashion della regione Emilia-Romagna.

• File DEPLIANT [308 KB]

Per essere sempre aggiornato, segui la pagina Facebook del Master