vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Rapporti con il territorio

Collaborazioni con enti ed associazioni del territorio
  • Salon Chanel. Moda Musica Arte. Salon Chanel è un progetto nato dalla attiva collaborazione tra ZoneModa-Università di Bologna e Sagra Malatestiana-Comune di Rimini (ottobre 2009). L'evento è stato dedicato agli influssi della cultura e della musica russa sull'arte e la moda francese negli anni Dieci e Venti del Novecento ed ha avuto luogo al Teatro degli Atti di Rimini.
  • Per informazioni: Muzzarelli FedericaMaggiori informazioni sul progetto
  • In occasione della 63a Sagra Musicale Malatestiana, l’Università di Bologna collabora con il progetto SALON DEBUSSY, dedicato al compositore Claude-Achille Debussy Un innesco visuale per ricreare le fascinazioni artistiche suggerite dalla lettura di frammenti provenienti dall’epistolario del compositore e dall’esecuzione di brani al pianoforte.
    Per informazioni: Muzzarelli Federica
  • 2007-2008 Responsabile della ricerca commissionata RiminiSegni: percorsi e mappe del territorio urbano riminese, per Quotidiano La Voce di Romagna.
    Per informazioni: Proni Giampaolo
  • Progetto SPINNER 2013 "Safe Hair Cosmetics" (Aster - Regione Emilia Romagna) per il trasferimento tecnologico in collaborazione con la Davines s.p.a (2010).
    Per informazioni: Tarozzi Andrea
  • Progetto We Techoff "Sviluppo e validazione di claims funzionali e salutistici di materie prime di origine vegetale" (Aster - Regione Emilia Romagna) per lo sviluppo di idee imprenditoriali (2010).
    Per informazioni: Tarozzi Andrea
  • Progetto SPINNER 2013 "GREENceutics" (Aster - Regione Emilia Romagna) per lo sviluppo di idee imprenditoriali (2012).
    Per informazioni: Tarozzi Andrea