vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

A Rimini d'inverno i parcometri sognano

Una collaborazione tra ZoneModa e Comune di Rimini per l'arredo invernale della zona mare.

I parcometri della zona mare riminese d'inverno 'dormono', consentendo la sosta gratuita anche sul lungomare e zone limitrofe. Quest'anno dormiranno con coperture colorare e distinte da slogan che rimandano ai temi centrali dell'estate.

Il Comune di Rimini ha pensato infatti di 'vestire' i parcometri con 'abiti' curati da ZoneModa (nello specifico il Prof. Giampaolo Proni del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita) e realizzati con materiali di riuso dalla Cooperativa Sociale New Horizons di Rimini, all'insegna della sensibilità ecologica e della solidarietà. Pezzi unici fatti a mano uno per uno, ricavati riutilizzando i banner cinematografici in pvc.

Il progetto nasce attorno a tre parole chiave:

1. riuso (usare il PVC dei cartelloni della pubblicità cinematografica) e quindi sostenibilità coniugata con il miglioramento estetico dello spazio urbano nel segno della leggerezza e dell'ironia.

2. collaborazione del Comune con l'Università di Bologna (ZoneModa è il marchio della didattica e della ricerca sulla moda, legate al Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita, fortemente orientato allo sviluppo e all'innovazione del territorio);

3. solidarietà: la realizzazione delle coperture è affidata alla Cooperativa Sociale New Horizon di Rimini.