Anche il QuVi vi aspetta alla Notte dei Ricercatori 2016

Si chiama SOCIETY il progetto che animerà la prossima Notte dei ricercatori: con i ricercatori del QuVi l'appuntamento è per venerdì 30 settembre a Rimini.

• Data: 30 settembre 2016 dalle 19:00 alle 22:00

• Luogo: Rimini

Notte dei ricercatori 2016

Laboratori, exhibit, cacce al tesoro, incontri e tante altre iniziative: torna la Notte dei ricercatori, in programma quest'anno per venerdì 30 settembre a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini. Un’occasione per conoscere dal vivo la vita dei ricercatori e toccare con mano l’importanza e la bellezza del fare ricerca.

A guidare l'organizzazione dell'evento è l'Università di Bologna grazie al progetto SOCIETY, a cui aderiscono i maggiori centri di ricerca del territorio bolognese (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - INGV, Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bologna - CNR, Istituto Nazionale di Astrofisica - INAF, Istituto nazionale di Fisica Nucleare - INFN, Consorzio Interuniversitario CINECA), oltre alla società di comunicazione FORMICABLU.
Uno sforzo congiunto che saprà raccontare come la ricerca sia il più efficace strumento per raggiungere soluzioni innovative utili ad affrontare le sfide della società e migliorare la qualità delle nostre vite.

Nata nel 2005, la Notte dei Ricercatori è un’iniziativa della Commissione Europea che vede i ricercatori di tutti i paesi della UE darsi appuntamento per incontrare il pubblico in una serata all'insegna della divulgazione scientifica e del divertimento. SOCIETY è un progetto europeo cofinanziato nel quadro delle Azioni Marie Curie del programma Horizon 2020 ed è uno dei sei progetti selezionati in Italia dalla Commissione Europea.

Guarda il programma di RImini

Segui SOCIETY e la Notte dei Ricercatori su:

- Facebook: www.facebook.com/NotteEUdeiRicercatoriSOCIETY/

- Twitter: twitter.com/NDR_SOCIETY