Festa Finale Unijunior

Si è conclusa con un notevole successo di pubblico (oltre 330 bambini, provenienti da Rimini e provincia) la quinta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere”, l’appuntamento con le lezioni universitarie dedicate a ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, tenute dai professori dell’Alma Mater Studiorum.

• Data: 08 aprile 2017 dalle 15:00 alle 19:00

• Luogo: Aula Alberti 13, Piazzetta Teatini 13

Non rimane, dunque, che festeggiare il successo dell’iniziativa!

La Festa Finale Unijunior di consegna dei diplomi si terrà Sabato 08 Aprile 2017, presso il Campus di Rimini, Aula Alberti 13, Piazzetta Teatini 13, dalle ore 15.00.

Per l'occasione, bambini e ragazzi potranno entrare in aula con genitori e amici dove - alla presenza dell’Assessore alla Scuola e alle Politiche Educative del Comune di Rimini, Mattia Morolli, del Coordinatore del Campus di Rimini, Prof. Sergio Brasini, e di tutto il corpo docenti Unijunior - sarà consegnato il diploma dell’edizione 2017 a tutti i frequentanti.

Una vera e propria cerimonia di laurea, presieduta dai docenti Unijunior vestiti con la toga accademica, così da rendere ancora più solenne il momento in cui tutti i partecipanti saranno proclamati “dottori Unijunior”.

Per concludere, lo staff Leo Scienza intratterrà i neodottori con uno spettacolo teatrale.

La festa è aperta a tutti, l’ingresso è gratuito. Per organizzare meglio il pomeriggio, sono previsti due turni: uno alle 15:00 e uno alle 16:30.

Referente Unijunior per la sede di Rimini è la Dr.ssa Raffaella Casadei,  ricercatrice del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Il progetto didattico è stato realizzato in collaborazione con l’associazione Leo Scienza (www.unijunior.it) e sostenuto da Uni.Rimini S.p.A.