UniJunior. Conoscere per crescere

Aperte le iscrizioni alla quarta edizione di “Unijunior – conoscere per crescere”, le lezioni per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenute nel Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

• Data: dal 06 febbraio 2016 alle 15:00 al 09 aprile 2016 alle 18:00

• Luogo: C.so d'Augusto, 237 | Rimini

Il nuovo ciclo di 24 lezioni spazierà dal mondo della finanza, ai segreti della chimica e della biologia, dal come siamo fatti e come funzioniamo, ai trucchi per difendersi dalle insidie del web, dalle carte geografiche alla relazione tra api e inquinamento.

A partire dal 6 febbraio, appuntamento per sei sabati pomeriggio con esperti dell’Alma Mater per stimolare e rispondere in modo rigoroso, ma divertente, alle curiosità dei giovanissimi su argomenti scientifici e non solo. Un progetto pensato per i ragazzi, con al centro i ragazzi. L’evento è promosso in collaborazione con lo staff di Fun Science – Scienza Divertente e con Uni.Rimini che permetterà l’apertura straordinaria delle aule del Dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita.

Ogni giovane allievo, all’ingresso, riceverà un libretto dello studente con una serie di regole, tra cui: "siamo in un posto da grandi e ci si comporta da grandi", ma anche "niente verifiche ed esami, l’importante è imparare e divertirsi".

La partecipazione prevede l'adesione associativa/assicurativa annuale (costo 25 euro) all’associazione promotrice Fun Science, attiva in tutta la regione nell’ambito della comunicazione scientifica per ragazzi.

Programma completo e iscrizioni al sito http://www.unijunior.it/rimini/

A cura di: Fun Science in collaborazione con l'Università di Bologna – Sede di Rimini